Siti amici

 

Login




ELLEP Consortium SC
PDF Stampa E-mail

ElleP Consortium SC: chi siamo

Molti ancora non se ne rendono conto ma nel 2008 la nostra civiltà è stata investita da un evento di proporzioni inimmaginabili. Quando è esplosa la bolla speculativa del mercato immobiliare statunitense, al mondo è rimasta la scomoda eredità dei titoli di debito emessi dalle società di cartolarizzazione, della crisi di liquidità degli istituti di credito e della paralisi del mercato interbancario.

Uno scenario che ha spinto tutti gli Stati a prodigarsi finanziariamente per salvare le banche e a ridefinire le regole del mondo finanziario stesso, un percorso ancora lungi dall’essersi concluso, ma che ha lasciato a sua volta la non meno pesante eredità dell’aumento dei debiti pubblici nei Paesi dell’area dollaro ed euro.

Questa realtà si è rivelata al mondo il 15 settembre 2008 con il default più grande della storia, quello di Lehman Brothers, iscritta quel giorno al Chapter 11 del Bankruptcy Us Code, la legge fallimentare statunitense.

Questo è il contesto storico nel quale nasce ElleP Consortium Società Cooperativa, ultima espressione di un gruppo di professionisti del mondo assicurativo, creditizio e finanziario che si propone di conservare il sistema della consulenza al mercato delle famiglie e delle piccole e medie imprese, tutte vessate dagli ultimi noti avvenimenti.

Registrando le esigenze dei nostri interlocutori, nell'Ottobre 2009 abbiamo ridisegnato i tratti della nostra attività, concentrandola sempre più verso l'analisi e la personalizzazione del servizio offerto, convinti che solo la qualità può pilotare la riuscita di un progetto imprenditoriale moderno e attento ai risvolti economici e sociali del proprio agire.

Il marchio distintivo del nostro gruppo è senza dubbio lo spirito dei nostri consulenti, realmente seri e preparati. Forti di una struttura organizzata in cui capacità e intuizione di ciascuno sono sempre supportati dall’esperienza complessiva degli altri.


 

Sondaggi

Cosa cerchi da una assicurazione?
 

Chi è online

 1 visitatore online

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

 

IVASS

Banca d'Italia

Timpresa

Linkedin

Cerca